Foyer Sacerdotal Jean-Paul II
352, Chemin de la Percellière
01480 Ars sur Formans
Francia
Tél. +33 (0)4 74 08 19 00
Fax +33 (0)4 74 08 19 08

 

Laici associati

Il rinnovamento del sacerdozio e delle vocazioni implica l’offerta spirituale e la preghiera di tutti. Per questo la Società Giovanni Maria Vianney (SGMV) accoglie anche laici che desiderano vivere il loro sacerdozio battesimale nella prospettiva della Società. S’impegnano a pregare per i sacerdoti ed a sostenirli nel loro ministero. Hanno a cuore le vocazioni e la formazione dei preti futuri. Comè membri associati, essi partecipano nella vita della Società secondo le loro proprie modalità.

In generale due volte all’anno s’incontrano per ritiri spirituali. Ogni anno, rinnovano l’offerta di sé stessi per la Chiesa e specialmente per i sacerdoti.

In risposta ad una particolare chiamata del Signore ed a causa delle necessita della missione, alcuni possone esser guidati per dedicarsi completamente al Signore nel dono di sé stesso, e per rendersi disponibili per il servizio della SGMV.

"Lo Spirito Santo rende oggi più consapevoli i laici della loro responsabilita, dovunque li stimola a mettersi a servizio di Cristo e della Chiesa." (Vaticano II, Apostolicam Actuositatem, n°1)

 
Menzioni legali ... Concezione – Realizzazione DSFI Communicazione ... Collegamento ... i nostri collegamenti