Foyer Sacerdotal Jean-Paul II
352, Chemin de la Percellière
01480 Ars sur Formans
Francia
Tél. +33 (0)4 74 08 19 00
Fax +33 (0)4 74 08 19 08

 

Accoglienza dei sacerdoti e dei seminaristi

Costruita sul luogo dove il Papa Giovanni Paolo II celebrò la santa messa nel 1986, la casa sacerdotale internazionale vuol essere una casa di accoglienza al servizio del sacerdozio. Animata da preti, consacrate e laici della Società Giovanni Maria Vianney, è aperta a tutti i sacerdoti.

Ognuno deve sentirsi come se fosse a casa sua, in un ambiente di preghiera, semplice e caloroso, a immagine dell’accoglienza riservata dal Curato di Ars ai suoi confratelli. Pensata per un passagio "in pellegrino", in essa si organizzano anche ritiri e esercizi spirituali. "È da auspicare, dove è possibile, la erezione di una "Casa del Clero" che potrebbe costituire anche luogo di ritrovo per tenere gli accennati incontri di formazione [...]. È consigliabile creare strutture adatte per il recupero fisico-psichico-spirituale di sacerdoti in particolare necessità." (cf. Direttorio per il ministero e la vita dei presbiteri n° 84-85)

"Percio ti esorto a ravvivare il dono di Dio che è in te per la imposizione delle mie mani" (2 Tim 1, 6)

l’accoglienza

Nella casa sacerdotale Giovanni Paolo II si accogliono preti e seminaristi da soli o in gruppo per ritiri e tempi di ricupero spirituale.

Flash Video - 6.4 Mo
Venez et voyez...
 
Menzioni legali ... Concezione – Realizzazione DSFI Communicazione ... Collegamento ... i nostri collegamenti