Foyer Sacerdotal Jean-Paul II
352, Chemin de la Percellière
01480 Ars sur Formans
Francia
Tél. +33 (0)4 74 08 19 00
Fax +33 (0)4 74 08 19 08

 

L’impegno dei sacerdoti nella società Giovanni Maria Vianney

La società Giovanni Maria Vianney propone ai suoi membri mezzi concreti per vivere la grazia del loro sacerdozio. In prospettiva di una piu grande fecondità del ministero, i sacerdoti si appogiano su riquisti appropriati per rispondere alla chiamata del Signore, giorno per giorno.

In questo spirito, dove è possibile, si costituiscono fraternità di vita in comune per il dinamismo della missione. Si tratta di accogliere l’occhiata dell’altro sulla sua vita ed il suo ministero, per avanzare sul cammino della conversione.

Parrechie volte all’anno i membri della società si radunano per sessione fraterne e di formazione spirituale.

La società è aperta ai sacerdoti diocesani chè si sentono chiamati ad entrarci. Per quelli incardinati nella loro propria diocesi cè la possibilità d’impegnarsi dal diaconato. Il tempo di prova dura almeno due anni prima del impegno provvisorio rinnovabile prima del impegno definitivo. Il tempo del seminario puo permettere una prima scoperta della società.
Dal 29 giugno 2008 la società Giovanni Maria Vianney può incardinare alcuni membri e chiamare agli Ordini.

I membri della società Giovanni Maria Vianney

81 membri : 52 preti impegnati definitivamente – 16 preti impegnati provvisoriamente - 13 preti, diaconi o seminaristi in prova.

JPEG - 53.3 ko
session 2010 au Mont Sainte Odile
 
Menzioni legali ... Concezione – Realizzazione DSFI Communicazione ... Collegamento ... i nostri collegamenti