Foyer Sacerdotal Jean-Paul II
352, Chemin de la Percellière
01480 Ars sur Formans
Francia
Tél. +33 (0)4 74 08 19 00
Fax +33 (0)4 74 08 19 08

 

Il carisma

I valori essenziali del carisma si possono compendiare in alcuni punti (cfr statuti della società Giovanni Maria Vianney n°11)

- Il desiderio ardente di annunciare il vangelo al mondo : "Come il Padre mi ha mandato, anch’io mando voi" (Giov 20, 21) "e guai a me, se non evangelizzo !" (1 Cor 9, 16)

- Il dono di sè nella consacrazione ministeriale all’esempio di Cristo povero, casto ed obbediente, nel spirito di santo Giovanni Maria Vianney.

- Un posto privilegiato è accordato alla vita interiore concentrata dalla preghiera sull’eucaristia celebrata ed adorata vissuta in unione con Maria, Madre della Chiesa e del sacerdozio.

- Il desiderio e la capacità di vivere una vita in comune che include notevolmente un tempo per condividere sul vangelo concepito come un mezzo per rileggere la sua vità ed incentivarsi verso la santità.

- Il necessario approfondimento dottrinale nel ascolto della Parola di Dio e la fedeltà all’insegnamento della Chiesa.

- La volontà di lavorare nella sua diocesi, rimanendo disponibili alle altre chiamate. Il dono ricevuto all’ordinazione destina ogni prete ad una missione du saluto alla vastità universale. La società Giovanni Maria Vianney è un mezzo approvato dalla Chiesa per vivere, come deve farlo ogni prete diocesano, questa disponibilità. (Presbyterorum Ordinis n°10 ; Optatam Totius n° 20 ; Pastores dabo vobis n° 32)

 
Menzioni legali ... Concezione – Realizzazione DSFI Communicazione ... Collegamento ... i nostri collegamenti